Se siete appassionati di cucina terragna contadina questo è il posto che fa per voi! Siamo a Paupisi, a dieci chilometri da Benevento e a un’ora da Napoli, facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale della fondovalle telesina che dal capoluogo sannita arriva a Caianello.

L’Osteria A’ Taccolella è fuori dai flussi enogastronomici di massa, ma rappresenta una “miniera di qualità” dove poter assaggiare prodotti del territorio. Qui il chilometro zero è reale e si sposa con le sapienti mani della cuoca di casa, per dar vita a pietanze uniche e legate all’antica tradizione.

La nostra cucina a Km 0

L’osteria, alla quale si accede mediante un piccolo giardino e un porticato, ha una connotazione rustica e si contraddistingue per l’uso del tufo e di pietre, che rendono l’interno molto caldo e familiare. I tavoli, allestiti con gusto e semplicità, risultano allo stesso tempo curati, come i piatti e il coordinato tavola. Ci si sente subito a proprio agio, proprio come a casa, e non si ha mai l’impressione di trovarsi in una semplice osteria. A completare l’ambiente, un camino in pietra, come quelli di una volta. Il menù varia spesso, seguendo una spiccata stagionalità: sinonimo di genuinità.

Un luogo nato nel 2008, quindi relativamente giovane, ma che in quanto a credibilità e qualità risulta un vero e proprio riferimento della scena enogastronomica locale.

L’Osteria

Per info e prenotazioni:

0824.886069

Indirizzo:

Via Valloni – 82030 Paupisi (BN)

Apertura:

Venerdì e Sabato: Cena

Domenica: Pranzo

Gli altri giorni su prenotazione

(min. 8 persone)

Prenota subito!